Barbara Crimella è una scultrice, nata nel 1973 a Milano, dove attualmente vive e lavora.
Ha studiato Belle Arti e Scultura all’Accademia di Brera, Milano. La sua recente tesi di Master all’Accademia di Abadir, Catania, 2018, è stata “Le pieghe dell’anima come un paesaggio” . Questa ricerca è continuata ed è ancora al centro delle sue opere d’arte.
L’artista Barbara Crimella ha mostre e commissioni regolari in tutta Italia – Milano, Sicilia, Napoli – e il mondo, specialmente in Giappone.
Artista prolifica e versatile, è anche un comunicatore, organizzatore e collaboratore efficace ed esperto.
Il suo umorismo intuitivo si nutre del surrealismo e la sua curiosità riflette un’intuizione compassionevole e psicologica. Le opere si concentrano sulle nostre connessioni all’interno di noi stessi e con la natura.
Nella sua scultura, la sig.ra Crimella insiste su un acuto senso del luogo in cui l’opera d’arte e l’ambiente circostante, insieme, esprimono un profondo attaccamento al loro particolare sito.
Nella sua ricerca in corso, Crimella esplora l’idea dell’anima come luogo delle tensioni interne ed esterne del sé; e come questa idea dell’anima può essere tradotta, integrata, con l’ambiente esterno. In particolare, la Crimella si concentra su come possiamo relazionarci con il “silenzio profondo” della natura e quindi collegarci veramente al suo ordine naturale.
Georgina Turner